Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 2




 
 
  Configurare il tasto “Calcolatrice” nella tastiera Microsoft Wired Keyboard 600
 
2/Apr/2017

Oggi vorrei parlarvi della necessità che tutti potreste avere utilizzando i nuovi tasti funzione che spesso si trovano sulle tastiere di ultima generazione. In particolare mi sono imbattuto in una tastiera Microsoft non particolarmente avanzata, ma che possiede un tastino laterale con il simbolo della calcolatrice, che permette l’apertura veloce dell’applicazione. Nel mio caso la calcolatrice non è una di quelle applicazioni che uso spesso, ho quindi cercato un modo per sostituire l’applicazione di default con nuove funzionalità come ad esempio l’apertura del browser.

Le applicazioni che permettono tali personalizzazioni sono tante, ma se come me le applicazioni sempre in esecuzione fanno storcere il naso, allora vi consiglio di effettuare una piccola modifica al registro di sistema che vi permetterà di raggiungere lo scopo senza dover installare applicazioni di terze parti.

In particolare la chiave che è necessario modificare si trova in

HKEY_LOCAL_MACHINE/software/microsoft/windows/currentversion/explorer/appk‌​ey/18

ATTENZIONE!! Le modifiche al registro possono compromettere gravemente il computer, fatele solo se sapete cosa state facendo, non mi assumo alcuna responsabilità per questo tipo di modifiche.

Se la chiave non è presente aggiungetela, al suo interno inserite una stringa in base alla funzione che volete lanciare, in particolare:

  • Create una stringa con nome “Association” e valore “http” se volete aprire il vostro browser predefinito
  • Create una stringa con nome “ShellExecute ” e valore “C:\PERCORSO\MIOPROGRAMMA.exe” se volete aprire un programma a vostra scelta (ricordate di inserire il percorso completo dell’eseguibile)

Fatto questo la tastiera risponderà al vostro comando personalizzato!




 
Commenti

Lascia un commento




 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates