Aggiornare il Windows Live Messenger - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 1




 
 
  Aggiornare il Windows Live Messenger
 

Aggiornare a Windows Live Messenger 2009




Introduzione

Da un paio di giorni gli utenti di Windows Live Messenger versione 8.1 al tentativo di accedere in linea hanno visto comparire un messaggio che li invita ad aggiornare all'ultima versione di Windows Live Messenger 2009.

Microsoft ha ritenuto opportuno forzare gli utenti all'aggiornamento per garantire la massima sicurezza e le nuove funzionalità del nuovo messenger. Alcuni utenti però hanno riscontrato problemi nell'aggiornamento. Ho scritto allora questa guida all'aggiornamento a Windows Live Messenger 2009 e la soluzione ad alcuni Problemi durante l'aggiornamento


notifica aggiornamneto windows live messenger 2009



 
Aggiornamento Automatico

Se alla richiesta di aggiornamento si risponde "Si", il vostro messenger si occuperà di scaricare l'ultima versione per voi. Se avete installato un firewall sul vostro computer autorizzate l'installazione ad accedere ad internet, essa infatti scaricherà automaticamente tutto il necessario.
Non preoccupatevi per i vostri contatti, le faccine, o le aggiunte che avete inserito, l'aggiornamento impoterà tutti i vostri contenuti anche sul nuovo messenger.
Dopo che lo scaricamento sarà stato completato vi verrà proposta l'installazione del nuovo messenger:

  • Leggete e accettate il contratto di licenza
  • Se non vi interessano tutte le altre funzioni di Windows Live, disattivate tutte le caselline. (Vi permetteranno di velocizzare l'installazione ed eviteranno di appesantire il pc)
  • Andate avanti e l'aggiornamento inizierà
  • Quando il caricamento della barra sarà terminato vi verrà chiesto se aggiungere dei vari collegamenti di MSN sul pc, di solito per evitare ulteriori icone inutili meglio deselezionare le 3 caselle
  • A questo punto l'aggiornamento è consluso e potrete tornare a chattare con tutti i vostri amici



    installazione windows live messenger 2009


  •  
    Consigli da Conticello.it


     
    Aggiornamento Manuale

    Se l'aggiornamento automatico non funziona per qualche motivo, è possibile utilizzare l'installazione tradizionale del nuovo messenger, che si occuperà di aggiornare la versione già presente sul vostro computer.

    Per farlo basta andare a questo indirizzo.
    Finito il caricamento del file basta fare un doppio clic sul programma appena scaricato (l'icona a forma di Windows) e l'aggiornamento partirà esattamente come nella versione automatica (fate riferimento alle istruzioni sopra).





     
    Problemi Noti

    Sia nell'aggiornamento automatico, che in quello manuale potrebbero verificarsi alcuni problemi:

    Windows Installer Mancante: se finito lo scaricamento dell'aggiornamento vi compare una finestra che richiede Windows Installer, la soluzione è semplice, non è necessario utilizzare Windows Update, ma scaricare Windows Installer con uno di questi file:

    Per windows Vista questo file
    Per Windows XP questo file

    Per versioni a 64 bit o windows server si possono trovare tutte le altre versioni presso il sito microsoft.

    Una volta installato il file, e riavviato il computer, l'aggiornamento andrà a buon fine.


    Se riscontrate altri problemi potete lasciare un commento alla fine della pagina, oppure richiedere un aiuto nell'area di assistenza tecnica gratuita di Conticello.it, con la possibilità che un operatore esegua a distanza l'installazione per voi.

     
    Non voglio aggiornare a Windows Live Messenger 2009

    Se preferisci rimanere alla tua versione 8.1 è stata già rilasciata da Wikikou una patch che permette di eivtare questo fastidioso messaggio che non permette di collegarsi con il vecchio messenger.

    La patch si può scaricare dal sito dell'autore, molte migliorie sono state apportate dalla prima patch, con l'ultima versione infatti si può continuare ad utilizzare anche Messenger Plus!
    Potete scaricare da qui le versioni per bloccare l'aggiornamento da:

  • Windows Live Messenger 8.1
  • Windows Live Messenger 8.5

    La Patch funziona sia su Windows XP che su Windows Vista. Non preoccupatevi dell'installazione in francese, il vostro messenger rimarrà intatto.




  •  
    Commenti su questo articolo
    Da: travarella 2010-08-04 21:41:43
    Commento:
    Eccelente::: Qui è un altra <a href=\"http://it.messenger.ch/manuals/guida-windows-live-messenger.html\" title=\"guida windows live messenger\"><b>Guida Windows Live Messenger</b></a>. Molto semplice e buona! Ciao!
     
    Da: webadmin 2009-09-22 15:49:12
    Commento:
    Ciao, c'era un problema con i link, adesso tutto risolto, puoi riprovare. Comunque per quanto riguarda il tuo problema non credo sia dovuto all'aggiornamento obbligatorio, se continui ad avere problemi al messenger puoi scrivere il tuo problema in dettaglio nel forum per trovare insieme una soluzione
     
    Da: dademasa 2009-09-22 13:25:06
    Commento:
    il mio messenger obblicatorio non funziona , entro e come mando un messaggio mi butta fuori dal programma ho letto le tue istruzioni e ho cliccato sul questo file per windows xp e mi il tuo server non mi apre la pagina e da un errore di 404 cosa devo fare? ti ringrazio e spero che si possa risolvere il problema a presto grazie mille dademasa ciao
     
    Da: Anonimo
    Lascia qui il tuo commento:
     



     
     
    `
    .
    © 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
    home contatti

    free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates