Porta internet in vacanza - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 3




 
 
  Porta internet in vacanza
 

Porta internet in vacanza




Estate, tempo di mare, tempo di vacanze. Molti porteranno il portatile nei loro spostamenti; per vedere le foto appena scattate, giocare, vedere qualche film, e magari perchè no, navigare sul web e controllare la posta elettronica.

Ormai siamo tutti abituati alla velocità della ADSL di casa, ma se in vacanza non ne siamo forniti? Beh, basta accontentarsi di una velocità ridotta, ma il risultato è comunque assicurato: usare il 56K!

Per chi avesse già dimenticato, bastano pochi passaggi per creare un account internet gratuito da utilizzare in vacanza, una volta sul posto basta una presa del telefono per tornare in piena attività sul web.

Servizi di free internet ne troviamo tantissimi sulla rete, quello che configureremo oggi è quello di Aruba, la nota società di hosting.

  1. Per prima cosa occorre creare un account. Basta cliccare l'immagine qui sotto




e andare su "Abbonati Subito Gratis" a fine pagina







  1. Comparirà una maschera dove inserire i dati personali: Nome, Cognome, Indirizzo, etc.
    Compiliamo i campi in modo completo, facendo attenzione all'e-mail, nel quale saranno mandati i dati di accesso. Scegliamo una username e una password, accettiamo il contratto di Aruba e premiamo il tasto prosegui.




  1. A questo punto se la registrazione è andata a buon fine verranno visualizzati nome utente e password da utilizzare per connettervi ad internet.




  1. Ora la procedura è ultimata. Aprite la vostra e-mail e troverete un messaggio di conferma che vi riassumerà i dati inseriti nella registrazione, la vostra username e la vostra password per la connessione.
    In allegato troverete anche un file chiamato "free.zip" apritelo ed eseguite "free.ins". Questo file configurerà automaticamente il vostro computer per la connessione ad Aruba.


  1. Per collegarsi tramite Aruba basta andare in "Start" > "Connetti a " > "Aruba.it" > "Componi" Adesso avrete accesso ad internet da qualunque luogo, basta avere una presa telefonica! Facile no?




P.S. Ricordate che da tutta Italia la connessione ad internet di Aruba costa quanto una urbana.

 
Commenti su questo articolo
Da: Anonimo
Lascia qui il tuo commento:
 



 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates