Utilizza al meglio il tuo PC con Google Desktop - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 4




 
 
  Utilizza al meglio il tuo PC con Google Desktop
 

Google Desktop: Ricerche più veloci e look accattivante

Google desktop è stato aggiornato alla versione cinque.
Adesso include funzioni che renderanno la tua navigazione più veloce e funzionale.



La funzione Principale
La funzione principale di Google desktop è quella di indicizzare i files nel computer per permettere una ricerca più veloce.
In questo modo, digitando le prime lettere del file che si sta cercando vengono visualizzati istantaneamente tutti i risultati, senza influenzare le prestazioni del PC.


 
La Sidebar
Un'altra funzione recentemente aggiunta e la sidebar, molto simile a quella di Windows vista; cioè una barra laterale verticale che contiene informazioni utili.
Quest'ultima contiene una serie di gadget personalizzabili e sempre nuovi che permettono di avere informazioni utili dal Web o dal proprio PC. Esempi di gadget sono: il meteo, la presentazione immagini, le prestazioni del computer.


 
La Privacy
Gli utenti più scrupolosi per la loro privacy possono dormire sonni tranquilli. Oltre alla ottima politica sulla privacy di Google e alla scelta di utilizzare connessioni criptate per i dati sensibili. Al primo avvio di Google Desktop una configurazione automatica permetterà all'utente di scegliere se attivare le funzioni avanzate, quelle che potrebbero inviare dati ai server Google. In mancanza del consenso le funzioni principali rimarranno attive e si potrà comunque utilizzare Google Desktop con le funzioni di ricerca e Sidebar in piena tranquillità.


 
Come Usarlo
Utilizzare Google desktop è molto facile! L'installazione guidata si svolge in pochi passaggi. Terminata l'installazione, Google desktop sarà integrato perfettamente al sito di Google.
L'interfaccia non cambia e le ricerche si effettuano come sempre, ma verranno visualizzati anche i risultati trovati all'interno del proprio PC.
Per chi possiede un account Google, sono previste funzioni avanzate che permettono il salvataggio di copie di backup dei dati, e ricerche si più computer.

Google Desktop fà parte della suite "Google Pack", che contiene a scelta dell'utente, diverse applicazioni per migliorare la navigazione e l'uso del PC.
Google Desktop può essere installato su Windows 2000, XP e Vista.

 
Commenti su questo articolo
Da: Anonimo
Lascia qui il tuo commento:
 



 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates