Motori di ricerca: Cosa sono e come usarli - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 4




 
 
  Motori di ricerca: Cosa sono e come usarli
 

I motori di ricerca




i motori di ricerca sono dei siti gestiti da aziende che tengono traccia di moltissimi siti su Internet.
Il servizio principale che offrono è proprio la ricerca, possono essere considerati "l'indice di internet". Inserendo una determinata parola nel campo di ricerca, esso ci restituirà un elenco di siti che contengono quella determinata parola; per esempio se stessimo cercando un sito che ci fornisca le previsioni meteorologiche basta digitare "meteo" e i motori di ricerca ci restituiranno tutti i siti che offrono questo servizio. Naturalmente maggiore sarà il numero di parole, più la nostra ricerca sarà accurata.

Per cercare la trama di un film, o il programma della festa della città bassa digitare alcune frasi nel campo di ricerca per visualizzare tutti i siti che trattano in quell'informazione.
Sarebbe impossibile conoscere i nomi di tutti i siti, considerando che questi crescono con una velocità enorme. I motori di ricerca mettono i siti sponsorizzati in testa alla lista guadagnando grazie alla pubblicità. Un esempio dei motori di ricerca più importanti sono Google, Yahoo ed MSN. Spesso anche i siti internet più importanti si appoggiano proprio al loro indice.

Se vuoi effettuare subito una ricerca su internet partendo dal nostro sito clicca qui


 
Commenti su questo articolo
Da: Anonimo
Lascia qui il tuo commento:
 



 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates