PayPal la tua sicurezza per effettuare e ricevere pagamenti online - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 1




 
 
  PayPal la tua sicurezza per effettuare e ricevere pagamenti online
 

Paghiamo su internet in modo sicuro: PayPal




Che cos'è PayPal?

Logo PayPalPayPal è un sistema di pagamento gestito dalla stessa società di EBay che permette di effettuare pagamenti su internet tramite carta di credito, carte prepagate e bonifico in maniera sicura e veloce.



 
Come Funziona?

Normalmente per comprare un oggetto in internet, è necessario collegarsi al sito del negozio, e dopo aver scelto l'oggetto, inserire i dati della carta di credito quali numero, scadenza e codice di sicurezza. Queste informazioni permettono al sito di addebitare l'importo sulla vostra carta.

L'inserimento di questi dati è la parte più sensibile di tutto il processo d'acquisto, perchè se le informazioni di pagamento finissero in mani sbagliate potremmo incorrere in brutti problemi con il nostro conto.

Utilizzando PayPal questo passaggio viene eliminato. Infatti dopo essersi registrati la prima volta sul sito di PayPal, ogni volta che si effettuerà un acquisto, sarà necessario digitare solo il proprio indirizzo email e la password associate al conto PayPal per confermare il pagamento. Quindi nessuna informazione bancaria dovrà essere fornita al negozio.

Il pagamento verrà sbrigato in maniera sicura, veloce e automatica da PayPal.



 
Perchè PayPal è sicuro?

PayPal è stato assorbito dalla società di EBay nel 2002, diventando parte integrante della solidità e sicurezza dei servizi online targati EBay.

Uno dei punti di forza di PayPal è che la vostra carta di credito non verrà mai addebitata da terze persone, nemmeno dai commercianti da cui  farete acquisti. Il processo di pagamento viene tutto svolto nella completa riservatezza da PayPal: infatti ogni volta che effettuerete un pagamento, la vostra carta sarà addebitata direttamente da PayPal, che poi trasferirà i soldi al commerciante di cui avete disposto il pagamento. In questo modo avrete sempre uno storico di tutti gli addebiti che PayPal ha fatto sulla vostra carta, con relativa descrizione dell'operazione.

In più PayPal ha un ottimo sistema di gestione delle controversie: permette di risolvere incomprensioni con i commercianti con cui avete eseguito acquisti. E durante il periodo degli accertamenti i conti possono anche essere sospesi per garantire la restituzione del denaro.

Ogni operazione è sempre notificata da una email di conferma che contiene tutti i dettagli della transazione.



 
Cosa posso pagare con PayPal?

Pagare con PayPal può essere un'ottima alternativa al pagamento con carta di credito, senza nessuna spesa aggiuntiva, ma ottenendo maggiore sicurezza. Molti negozi online hanno aderito a PayPal: grandi catene come Mediaworld e Vodafone.

Ma è possibile pagare con PayPal anche oggetti comprati su EBay, effettuare donazioni a progetti liberi, trasferire soldi a colleghi, amici e familiari in maniera veloce e sicura.



 
Come posso scegliere PayPal?

PayPal è flessibile anche nella scelta del pagamento, infatti le alternative sono due.
Registrandosi al sito www.paypal.it, basta scegliere l'indirizzo email da associare a PayPal e inserire il numero della carta di credito. Quando farete acquisti su un sito che accetta PayPal vi verrà richiesta la vostra email e la password, ed il pagamento sarà eseguito. Una ricevuta con i dettagli verrà inviata per email e sul sito di PayPal rimarrà traccia della vostra transazione.

Un metodo alternativo, spesso utilizzato per effettuare donazioni o piccoli acquisti, è quello di digitare al momento del pagamento i dati della carta di credito nella pagina di PayPal che si aprirà durante l'acquisto (Vedi img), anche se non si è registrati.

Dopo che il pagamento è stato completato verrà inviata una email di conferma, anche se non si è registrati al sito. Tutte le operazioni rimarranno comunque tracciate da PayPal, in questo modo registrandosi successivamente al sito www.paypal.it, sarà possibile visualizzare il dettaglio di tutti gli addebiti effettuati.


Pagamento PayPal


 
Perchè effettuare donazioni con PayPal?

Con PayPal è possibile inviare denaro in modo sicuro, utilizzando la propria carta di credito come un borsellino, che nessuno può vedere. Inviare i pagamenti è del tutto gratuito, per questo è indicato anche per effettuare piccole donazioni, sia da 1 centesimo che da 5 euro! Ci sono tanti progetti gratuiti che vengono finanziati tramite delle donazioni libere, anche di solo 2 euro a volta.

Questo perchè le donazioni arrivano in modo veloce e sicuro Sia per chi invia la donazione, sia per chi la riceve.

Può essere effettuata anche da chi non è iscritto, digitando i dati della carta di credito. Queste informazioni non verranno inviate nemmeno al destinatario della donazione. Che riceverà solamente il pagamento. In più registrandosi sul sito di PayPal sarà sempre possibile controllare tutti gli addebiti.

Se vuoi provare subito ad effettuare una donazione a Conticello.it per esprimere la tua soddisfazione per i servizi offerti, te ne saremo grati. Se vuoi farla subito clicca qui sotto.



 
Commenti su questo articolo
Da: Anonimo
Lascia qui il tuo commento:
 



 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates