Perche' scegliere Firefox - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 3




 
 
  Perche' scegliere Firefox
 

Perché scegliere Firefox




In generale
Tutti i navigatori non possono che conoscere il celeberrimo Internet Explorer, che preinstallato su tutti i sistemi Windows è il browser più utilizzato sulla rete.
Solo una minoranza conosce le alternative che offrono le altre aziende. Una di queste è Firefox, prodotto da Mozilla, uno dei concorrenti che mette più in difficoltà Internet Explorer.


 
L'ultima Release
L'ultima versione di questo software gratuito è la 2.0, rilasciata qualche mese fà. Rispetto alla sua precedente versione questa include la funzione di antiphishing in collaborazione con Google, un lettore di Feed RSS, una migliorata interfaccia grafica e il controllo ortografia in tempo reale dei testi digitati nei moduli. Oltre alla sua rinomata velocità, mantiene le migliorate funzioni della precedente versione (che in Internet Explorer sono comparse solo nell'ultima), tra cui: la navigazione in schede, la casella di ricerca veloce, la possibilità di aggiungere degli extra molto utili e pratici, etc..


 
Più sicuro
Inoltre Firefox è meno esposto ai rischi di sicurezza; esso infatti, sacrificando alcune funzionalità interattive di qualche sito, permette di guadagnare in modo sostanziale maggiore sicurezza eliminando il supporto per i controlli ActiveX, spesso utilizzati da Trojan e Dialer per compiere azioni all'insaputa dell'utente.


 
Sempre Aggiornato
Per garantire la massima affidabilità, Firefox effettua gli aggiornamenti automatici ogni volta che è presente una nuova versione, in modo da avere sempre la versione più sicura e completa di Firefox.


 
Come Provarlo
Passare a Firefox è semplice, basta scaricare l'installazione come un normale programma; al primo avvio verranno caricate tutte le impostazioni di Internet Explorer come: preferiti e pagine iniziale. Naturalmente provarlo non è vincolante, dopo l'installazione infatti si potrà comunque scegliere di volta in volta se utilizzare Internet Explorer o Firefox.


 
Commenti su questo articolo
Da: Anonimo
Lascia qui il tuo commento:
 



 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates