Mettete al sicuro il vostro lavoro con Uranium Backup - Conticello.it
Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 5




 
 
  Mettete al sicuro il vostro lavoro con Uranium Backup
 

Mettete al sicuro il vostro lavoro con Uranium Backup




Ora vediamo come realizzare un facile backup dei dati, come vedremo Uranim Backup è facile da usare anche per i meno esperti.  


 
Effettuare il nostro primo Backup

All'apertura del programma troveremo tutte le attività di backup creati in precedenza, poiché è la prima volta che usiamo il programma creiamo la prima cliccando su "crea nuovo backup"

 

Nuovo Backup

 

 

scegliamo un nome per il nostro backup e se vogliamo possiamo assegnargli anche una descrizione

 

Creazione Backup Set

 

 

clicchiamo dal menù a sinistra "Elementi e Destinazioni" in questa schermata possiamo selezionare i file o le cartelle di cui eseguire il backup, e la destinazione in cui il backup verrà inserito.

Nella finestra in alto trasciniamo il file e le cartelle di cui verrà effettuata la copia di sicurezza. Nella finestra di sotto clicchiamo la scritta "Cliccare qui per aggiungere nuove destinazioni per questo backup", dal menù che si apre potremo scegliere se salvare i file in una sola destinazione o addirittura in più cartelle condivise in rete

 

Aggiunta Delle cartelle di destinazione

 

 

adesso il progetto del nostro backup è pronto, non rimane che avviarlo dal pulsante in alto "Esegui Backup set selezionato"

 

Esegui Backup




 
Operazioni Pianificate

ma come istruire Uranim Backup ad effettuare queste operazioni per noi? Nel menù a sinistra è possibile scegliere la funzione "schedulazione". tramite questa finestra è possibile impostare la frequenza di esecuzione dei backup in modo molto dettagliato con la possibilità di scegliere i giorni della settimana, l'ora,1 data specifica oppure degli intervalli di tempo.

In questo modo possiamo impostare il backup per esempio ogni sette giorni, per essere sicuri di non perdere il lavoro svolto in una settimana.

Pianificazione Backup




 
Notifiche via E-mail

La versione freeware di Uranim Backup permette inoltre di poter ricevere una notifica via e-mail alla fine di ogni operazione di backup, in questo modo anche se siamo lontani dal PC possiamo sempre essere avvisati se tutte le operazioni sono andate a buon fine. Per attivare queste notifiche basta selezionare "Mail Report" dal menù di sinistra è specificare nella finestra le impostazioni richieste: indirizzo del mittente, indirizzo del destinatario, il vostro server della posta in uscita e ricordatevi di selezionare "Invia Report per e-mail dopo l'esecuzione di un backup" e selezionare "Sempre".

Configurazione E-mail




 
Commenti su questo articolo
Da: Anonimo
Lascia qui il tuo commento:
 



 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates