Conticello.it il mondo dei programmi freeware contact us
header programmi gratis
 
utenti online: 2




 
 
  Posta prioritaria di Google
 
23/Dic/2010 | Fonte: pctuner.net

Senza dubbio la posta elettronica è, fra i servizi Internet, uno strumento indispensabile per la comunicazione a distanza. Negli ultimi tempi, con il boom dei social media, si sono creati modi alternativi e più informali per comunicare con gli altri, come i post in bacheca su Facebook o le reply di Twitter, oltre alle rispettive funzionalità di messaggistica.
Questi metodi alternativi hanno con l’e-mail in comune una caratteristica fondamentale, la comunicazione asincrona, che consente a mittente e destinatario di non essere entrambi connessi al momento dell’invio. In tal modo, al successivo login il nostro “amico” o “follower”, potrà leggere ugualmente il messaggio.

Tuttavia, per l’iscrizione ai social media è necessario l’inserimento di un indirizzo di posta elettronica, a cui vengono puntualmente inviate di default (quasi) tutte le notifiche che il network può generare. Ciò, assieme all’iscrizione alle newsletter, comporta inevitabilmente un intasamento della casella di posta elettronica principale, che da utile strumento per comunicare a distanza può trasformarsi in un cumulo di messaggi, fra cui è difficile capire cosa conta veramente. Ciò accade in quanto i messaggi di norma sono ordinati in ordine cronologico e non in base alla priorità. Per andare incontro a questa esigenza, nei giorni scorsi Google ha lanciato la “Priority Inbox”, con l’obiettivo di fare ordine fra le e-mail, mettendo in evidenza quelle che realmente ci interessano e a cui potremmo avere urgenza di rispondere.




 
Commenti

Lascia un commento




 
 
`
.
© 2008 - Free Templates By Zymic.com - Content by Conticello.it - 100% Valid HTML 4.01 Transitional!
home contatti

free templates free web templates free photoshop templates free website templates free layouts free web designs free website designs webmaster resouces photoshop tutorials html tutorials css tutorials php scripts zymic zymic templates